È polemica

Nuovo regolamento europeo, Coldiretti: “A rischio l’insalata in busta, le arance in rete, le confezioni di pomodorini”

La proposta Ue dovrà ancora essere discussa

Nuovo regolamento europeo, Coldiretti: “A rischio l’insalata in busta, le arance in rete, le confezioni di pomodorini”
Pubblicato:

A rischio l’insalata in busta. E’ questo l’allarme lanciato oggi dalla Coldiretti sul nuovo regolamento Ue sugli imballaggi.

Imballaggi di plastica

Secondo l’associazione il regolamento impone lo stop alle confezioni monouso in plastica per confezioni di frutta e verdura inferiori a un chilo e mezzo: “Effetto dirompente sulle abitudini di consumo degli italiani”.

Gli italiani dovranno dire addio alle insalate in busta? È l’allarme lanciato oggi dalla Coldiretti, in occasione di Tuttofood a Milano. “Il nuovo regolamento sugli imballaggi dell’Unione europea rischia di cancellare dagli scaffali dei supermercati l’insalata in busta, i cestini di fragole, le confezioni di pomodorini e le arance in rete ma anche le bottiglie magnum di vino con un effetto dirompente sulle abitudini di consumo degli italiani e sui bilanci delle aziende agroalimentari”, ha denunciato l’associazione. Il riferimento è ad una proposta di regolamento avanzata da Parlamento Europeo e Consiglio e che ancora deve essere approvata definitivamente.

fonte Repubblica

Seguici sui nostri canali