Attualità
Cambi al vertice

Nuovo Vicario e due nuovi dirigenti per la polizia di Novara

Tutti hanno una pregressa e notevole esperienza.

Nuovo Vicario e due nuovi dirigenti per la polizia di Novara
Attualità Novara, 17 Settembre 2021 ore 10:06

Il Questore della provincia di Novara ha presentato alla stampa tre nuovi Dirigenti, da poco assegnati alla Questura di Novara.

Le novità

E’ stato presentato il nuovo Vicario del Questore, il Primo Dirigente Dr. Giovanni Temporale che assume l’incarico dopo avere svolto le funzioni di Vicario del Questore di Imperia. Succede al Dr. Bulone, in quiescenza dal 1 settembre per raggiunti limiti d’età.

Il Dr. Temporale vanta una carriera molto lunga, svolta soprattutto nella città di Torino, presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, il Commissariato San Secondo e l’Ufficio Immigrazione, passando poi alla direzione dei Commissariati Borgo Po e Madonna di Campagna di Torino, della Polizia Stradale di Cuneo, del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica (con l’organizzazione dei servizi della Polizia Scientifica in particolare per le Olimpiadi Invernali 2006), dell Commissariato San Paolo, dell’U.P.G.S.P. e successivamente del Reparto Mobile di Torino.

Il Dr. Paolo Lo Manto, Primo Dirigente della Polizia di Stato, sarà invece il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine. Succede al Dr. De Simone, assegnato alla Questura di Milano.

Il Dr. Lo Manto ha ricoperto diversi incarichi nella sua lunga carriera: Squadra Mobile di Palermo, Direzione Investigativa Antimafia di Roma e Torino, Dirigente del Commissariato San Paolo di Torino.

La Dr.ssa Rolando, Vice Questore della Polizia di Stato assume, infine, l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa. Anche lei proveniente da Torino, come funzionario di Polizia ha diretto la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Genova, ha lavorato all’Ufficio di Gabinetto di Torino e poi ha diretto i commissariati di San Donato, Barriera Milano e Dora Vanchiglia di Torino.

Tutti hanno una pregressa e notevole esperienza, nella “piazza” torinese, anche in servizi impegnativi e delicati di ordine pubblico. A loro un grosso in bocca al lupo dal Sig. Questore e da tutti i colleghi della Polizia di Stato di Novara.