Cameri, Galliate e Trecate

Odissea bus per arrivare al Bonfantini: ritardi quasi due volte a settimana

Un ritardo che varia dai 15 ai 30 minuti, come confermano anche dalla scuola

Odissea bus per arrivare al Bonfantini: ritardi quasi due volte a settimana
Pubblicato:

"Odissea scolastica linea 46 con i suoi mega anticipi e ritardi, oggi i ragazzi sono appiedati fuori dalla tangenziale". Recitava così un post pubblicato sui social nei giorni scorsi da un genitore .

La questione

Dall’inizio dell’anno, racconta il settimanale NovaraOggi, gli studenti che abitano a Cameri, Galliate e Trecate, arrivano in ritardo a scuola, al Bonfantini in corso Risorgimento a Novara. Non succede tutti i giorni, ma quasi una o due volte a settimana sì e non è poco.

"Fra settembre e ottobre abbiamo avuto forti disagi, - spiega il professore Guido Rossi, collaboratore della dirigente - dovuti a problematiche interne delle vie cittadine e, come si può immaginare, alla strada chiude per il ponte. Questi disagi sono in parte rientrati, ma i bus arrivano in ritardo, una o due volte a settimane".

Un ritardo che varia dai 15 ai 30 minuti, un bel pezzo di lezione di fatto. L’ingresso degli studenti è alle 8, prima era alle 8.10, ma questo è attualmente l’orario del Ravizza, si fa a turni. Gli studenti giustificati sono quelli che provengono da molto lontano, non certo dai comuni sopra citati.

"Sappiamo che è un problema, - prosegue il professore - da regolamento interno in tutte queste situazioni andiamo a verificare e documentiamo rivolgendoci a Sun".

Come in tutte le situazioni, ci sono sempre gli alunni più furbi che si organizzano per arrivare in ritardo, ma ciò non toglie che alcuni si perdano minuti preziosi di lezione proprio per “colpa” del pullman. «Cerchiamo di calibrare il tutto» chiude Rossi.

 

Seguici sui nostri canali