Viabilità

Oleggio: in arrivo i varchi elettronici nel centro storico

"Consentiranno di evitare le antiestetiche transenne per le chiusure del sabato"

Oleggio: in arrivo i varchi elettronici nel centro storico
Pubblicato:

A molti cittadini nei giorni scorsi non sono sfuggiti i display e le telecamere comparse su corso Matteotti e in via Dante. Ecco di cosa si tratta.

Varchi elettronici a Oleggio

"Ho notato che è stata praticamente ultimata l'installazione di 'rilevatori/telecamere(??)' in via Valle. Dal momento che sono residente, potrei per favore avere maggiori informazioni?". Qualcuno ha posto la domanda su una delle pagine social dedicata alla città e non è tardata la risposta del sindaco Andrea Baldassini:

"Sono dei varchi elettronici con tabellone luminoso che consentiranno di evitare le antiestetiche transenne per le chiusure del sabato mattina (in via Valle ultimo tratto) e tutto il sabato sul Corso. Avranno l'indicazione della zona pedonale attiva o meno".

E a chi ha chiesto delucidazioni in merito all'eventualità di essere sanzionati qualora inavvertitamente si entrasse nella zona pedonale il sindaco ha spiegato che il nuovo sistema "non sarà sanzionatorio ma le targhe verranno segnate. Rispetto e non sarà necessario attivare nessun sistema di sanzioni".

Prima dell'attivazione dei varchi, i residenti e gli aventi diritto riceveranno dal Comune una lettera in cui verranno loro richieste le targhe delle auto. "Non sarà sanzionatorio - ribadisce Baldassini - ma sarà utile a regolamentare gli accessi negli orari già stabiliti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali