Lutto

Oleggio piange l'alpino Pierluigi Fortina

Lavorava alla Magic e in tanti lo ricordano per il suo sorriso e la sua disponibilità

Oleggio piange l'alpino Pierluigi Fortina
Pubblicato:

Sgomento e commozione a Oleggio in questi giorni per l'improvvisa scomparsa di Pierluigi Fortina, 61 anni, dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale Maggiore di Novara.

Molto conosciuto a Oleggio

Fortina era molto conosciuto a Oleggio per molteplici ragioni: da oltre 10 anni era dipendente della Magic di via Sempione, nota azienda di prodotti assorbenti per il packaging alimentare, il medicale e la cura della persona, presso la quale svolgeva il compito di responsabile del magazzino.

Grande appassionato di pesca, attività che praticava spesso e volentieri, era soprattutto un alpino fiero e sempre pronto a dare una mano alle attività del gruppo oleggese. E proprio le penne nere oleggesi, anche tramite la pagina social ufficiale del gruppo, hanno espresso cordoglio per la grave perdita: "L'Alpino Pierluigi Fortina è andato avanti. Ciao Gigi" hanno scritto.

Molto conosciuto in particolare anche uno dei due figli di Fortina, Manuel, volontario attivissimo del museo civico Fanchini nonché ex vincitore della corsa della torta per il cantone Bedisco e tuttora preparatore dei ragazzi che ogni anno si impegnano nella gara con la casacca gialloverde. Con lui, Pierluigi Fortina lascia anche la figlia Veronica, la moglie Cristina e la mamma Adriana.

Tanti i ricordi e le parole di affetto

In attesa di conoscere la data del funerale, in città in tantissimi, anche con attraverso i social, hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. Tutti concordi nel ricordare Pierluigi, "Gigi" per gli amici, come una persona gioviale, allegra, vitale e sempre disponibile per il prossimo.

"Non c'è parola per poter esprimere ciò che provo - ha scritto un collega della Magic - Mi mancherai tantissimo". "Un amico sincero, sempre col sorriso" si legge in un altro ricordo. E ancora: "Ciao Burlone...mi mancheranno le tue battute e le nostre risate.. i tuoi sorrisi li porterò sempre nel mio cuore".

 

Seguici sui nostri canali