Omegna si prepara al gemellaggio organizzando la "Spasseggiata" (citando Rodari)
Iscrizioni aperte fino al 10 marzo.
La città di Omegna si prepara al gemellaggio e organizza la "Spasseggiata", una mostra d'arte a cielo aperto per le vie del centro cusiano.
Opere d'arte in centro per accogliere la delegazione francese di Pornic
Dal Comune di Omegna è stato diramato un invito a partecipare alla "Spasseggiata", una particolare forma di mostra d'arte a cielo aperto per le strade e le piazze del centro storico della cittadina che ha dato i natali al grande Gianni Rodari. Ecco di seguito l'appello dell'amministrazione per accogliere al meglio la delegazione francese.
In occasione della visita della delegazione francese di Pornic, nell’ambito delle attività che porteranno la città di Omegna al gemellaggio con la cittadina della Loira Atlantica, la rappresentanza italiana in collaborazione con il Comune di Omegna e Eurodesk Vco, è lieta di proporre la partecipazione a una passeggiata artistica per le vie del centro cittadino che si terrà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo. La “Spasseggiata”, un termine che risulterebbe caro al nostro concittadino Gianni Rodari, a suo tempo promotore, nelle sue opere, di azioni legate alla fratellanza tra i popoli, sarà una vera e propria mostra all’aperto dedicata a Omegna, al suo paesaggio, ai suoi personaggi e alle sue bellezze. Un vero e proprio “spasso” che coinvolgerà i nostri ospiti francesi e tutta la cittadinanza. La partecipazione all’evento è libera, gratuita e aperta a tutti gli artisti e appassionati d’arte omegnesi e non, che hanno a cuore la città. Sarà possibile partecipare con una o più opere dedicate a Omegna. Le opere potranno essere di qualunque genere (figurativo, plastico, fotografico, elaborazione digitale su supporto fisico) e dovranno essere legate da un tema comune: per l’appunto la città di Omegna. Per partecipare sarà possibile inviare una mail a questo indirizzo: topipoeti@gmail.com indicando nome e cognome, numero di telefono, numero di opere esposte. Oppure ugualmente sarà possibile inviare la propria partecipazione tramite Whatsapp a Matteo Scalia al numero: 3485709016. Le opere dovranno pervenire complete di supporti per l’esposizione (cornici, ganci, supporti rigidi) in maniera da facilitare la realizzazione della mostra. Tutte le opere saranno raccolte da Scalia presso il locale “Il Bistratto” in piazza XXIV Aprile 11 durante gli orari di apertura dell’esercizio pubblico. Termine ultimo per la partecipazione e la consegna delle opere sarà venerdì 10 marzo 2023.