Sabato 2

Open day alla residenza Anni Azzurri di Borgomanero

Con il sindaco Sergio Bossi

Open day alla residenza Anni Azzurri di Borgomanero
Pubblicato:

Inaugurata nel maggio scorso, la struttura Anni Azzurri del Gruppo KOS sabato organizzerà una giornata dedicata alla cittadinanza. A gennaio partirà l’iniziativa “Anni Azzurri per te”: cinque incontri gratuiti con gli esperti per sostenere chi a casa si occupa di un anziano.

Open Day sabato

Sarà il sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi, ad aprire con il suo intervento, alle ore 15.30, il pomeriggio di sabato 2 dicembre che la residenza Anni Azzurri di Borgomanero dedica alla cittadinanza. Un open day aperto a tutti, per conoscere da vicino la nuova residenza, i suoi spazi e i servizi personalizzati di presa in carico per gli anziani, ma soprattutto per ritrovarsi e avvicinarsi al progetto “Anni Azzurri per te”: cinque incontri gratuiti, nel mese di gennaio, in cui gli esperti della residenza e gli assistenti sociali del CISS (Consorzio intercomunale per la gestione dei servizi socio assistenziali) di Borgomanero saranno a disposizione con informazioni e consigli per chi è impegnato a casa nella cura di un anziano.

“Ringrazio le autorità, i servizi ASL, il CISS, i volontari di AVO e tutti i colleghi e collaboratori impegnati in una vera e propria rete dedicata all’assistenza agli anziani. Con questa giornata aperta vogliamo mettere a disposizione di tutti le nostre competenze, soprattutto per sostenere i caregiver che assistono a domicilio un proprio caro anziano con patologie croniche invalidanti. Sappiamo bene come questo compito, così importante, possa essere logorante, fisicamente e psicologicamente. Con questo progetto vorremmo aiutare le famiglie a sentirsi meno sole e disorientate, provando ad offrire un supporto attraverso consigli pratici e informazioni, non solo per chi risiede nella struttura ma anche per le famiglie e la comunità locale.” – ha detto Erika Fava, direttrice di Anni Azzurri Borgomanero.

Seguici sui nostri canali