Open day alla residenza Anni Azzurri di Borgomanero
Con il sindaco Sergio Bossi
Inaugurata nel maggio scorso, la struttura Anni Azzurri del Gruppo KOS sabato organizzerà una giornata dedicata alla cittadinanza. A gennaio partirà l’iniziativa “Anni Azzurri per te”: cinque incontri gratuiti con gli esperti per sostenere chi a casa si occupa di un anziano.
Open Day sabato
Sarà il sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi, ad aprire con il suo intervento, alle ore 15.30, il pomeriggio di sabato 2 dicembre che la residenza Anni Azzurri di Borgomanero dedica alla cittadinanza. Un open day aperto a tutti, per conoscere da vicino la nuova residenza, i suoi spazi e i servizi personalizzati di presa in carico per gli anziani, ma soprattutto per ritrovarsi e avvicinarsi al progetto “Anni Azzurri per te”: cinque incontri gratuiti, nel mese di gennaio, in cui gli esperti della residenza e gli assistenti sociali del CISS (Consorzio intercomunale per la gestione dei servizi socio assistenziali) di Borgomanero saranno a disposizione con informazioni e consigli per chi è impegnato a casa nella cura di un anziano.
“Ringrazio le autorità, i servizi ASL, il CISS, i volontari di AVO e tutti i colleghi e collaboratori impegnati in una vera e propria rete dedicata all’assistenza agli anziani. Con questa giornata aperta vogliamo mettere a disposizione di tutti le nostre competenze, soprattutto per sostenere i caregiver che assistono a domicilio un proprio caro anziano con patologie croniche invalidanti. Sappiamo bene come questo compito, così importante, possa essere logorante, fisicamente e psicologicamente. Con questo progetto vorremmo aiutare le famiglie a sentirsi meno sole e disorientate, provando ad offrire un supporto attraverso consigli pratici e informazioni, non solo per chi risiede nella struttura ma anche per le famiglie e la comunità locale.” – ha detto Erika Fava, direttrice di Anni Azzurri Borgomanero.