Controlli

Operazione Parchi Sicuri a Novara: il servizio prosegue per tutto agosto

"Ma l'intenzione è di renderlo continuativo" fa sapere il sindaco Canelli

Operazione Parchi Sicuri a Novara: il servizio prosegue per tutto agosto
Pubblicato:

E' partita il 2 agosto agosto dal parco dei bambini a Novara l'operazione Parchi Sicuri che vede protagonisti gli agenti della Polizia Locale di Novara, insieme all’unità cinofila, nei vari parchi della città, in centro e in periferia.

Operazione parchi sicuri

Luoghi sensibili, frequentati da ragazzi, genitori e nonni con i più piccoli che l'amministrazione comunale ha deciso di presidiare da vicino. Un paio di uscite settimanali da parte della Polizia Locale, insieme all’unità cinofila, per sensibilizzare su determinati temi, tenere sotto controllo questi luoghi, ma allo stesso tempo scoraggiare comportamenti illeciti, individuando e reprimendo anche eventuali operazioni di spaccio e di diffusione di sostanze stupefacenti attraverso l’ausilio dei cani.

Trascorsa la prima settimana, il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha voluto evidenziare il servizio e ringraziare operatori e volontari che lo stanno rendendo possibile: "I parchi della città sono spazi in cui ragazzi, bambini e famiglie trascorrono, soprattutto nella bella stagione, parte del loro tempo. Vogliamo però che siano anche luoghi protetti e sicuri. È per questo motivo che abbiamo deciso, almeno per tutto il mese di agosto, ma con l’intenzione di trasformarlo in un servizio continuativo, di avviare l’operazione Parchi sicuri".

"Agenti della Polizia Locale, con l’unità cinofila, controlleranno che le aree verdi di Novara, in centro e in periferia, possano essere luoghi ideali dove passare del tempo con i propri bambini e nipoti in serenità e tranquillità. Un grazie va anche ai volontari dell’associazione Polizia di Stato che affiancano i nostri agenti durante gli interventi con funzione di controllo" conclude Canelli.

Seguici sui nostri canali