Attualità
Scuole superiori

Orientamento con "SuperExpo"

Pomeriggio per capire quale strada formativa imboccare

Orientamento con "SuperExpo"
Attualità Ovest Ticino, 15 Novembre 2022 ore 08:00

Torna  "SuperExpo", un pomeriggio di orientamento dedicato a chi dovrà scegliere a quale scuola superiore iscriversi. Domenica 20 novembre 2022, dalle 15 alle 17 nell'Area Mercato di Cameri (via F. Baracca 54) si terrà "SuperExpo", la giornata di orientamento camerese in cui i ragazzi e le ragazze delle scuole medie potranno dialogare con gli studenti frequentanti i principali indirizzi di scuole superiori del territorio.

Giornata di scambio e confronto

Una giornata di scambio, di condivisione e di divertimento per poter compiere la difficile scelta della scuola superiore. L'accesso è libero.  "SuperExpo" è organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con UniCambra e "Insieme Per La Scuola", in accordo con l'Istituto Comprensivo Tadini di Cameri.

Lista degli indirizzi

Gli indirizzi delle scuole verso le quali orientarsi sono molteplici. Liceo scientifico tradizionale, tradizionale bilingue, tradizionale economico, scienze applicate, classico, linguistico, artistico scenografia, artistico architettura e ambiente, scienze umane e scienze umane economiche sociale. Istituti tecnici: agraria, agroalimentare e agroindustria, tecnologie sanitarie, meccanica e meccatronica, elettrotecnica, automazione, informatica e telecomunicazioni, logistica, grafica e comunicazioni, logistica, grafica e comunicazione, turismo costruzione ambiente e territorio, amministrazione e finanza e marketing, management sportivo e relazioni internazionali marketing. Per i professionali  con servizi socio-sanitari, alberghiero e industria e artigianato per il Made in Italy nel settore della moda.

Seguici sui nostri canali