Pallone d’Oro Serie C: tifosi e giornalisti eleggono miglior calciatore del 2023, anche il Novara in lizza
Tutti possono votare
In occasione dell’assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play, blog che realizza ricerche e approfondimenti su argomenti di attualità sportiva, lancia un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, appassionati e giornalisti sportivi italiani per stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C ed eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo.
L’obiettivo è conoscere le opinioni degli esperti e appassionati della ex Lega Pro, coloro che, per ragioni legate ad un proprio interesse personale o per dovere professionale, seguono direttamente sui campi le vicende delle squadre del terzo campionato italiano.
Anche la rosa del Novara partecipa al sondaggio ed è possibile esprimere le proprie preferenze QUI.
Regolamento
I calciatori sono stati suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), per squadra e per Lega di appartenenza. I dati raccolti verranno elaborati per individuare i migliori di ciascun ruolo e i migliori in assoluto, sia in relazione alla squadra che alla Lega, e infine in relazione al campionato di Serie C nel suo complesso.
I parametri di valutazione sono le presenze, i gol e i cartellini
Considerato l’elevato numero di giocatori presenti nelle rose, le opinioni verranno raccolte in 4 diverse fasi. Nella prima fase si acquisiranno i dati relativi ai giocatori del Girone A, seguirà il Girone B, e infine il terzo Girone. Parteciperanno all’ultima fase del sondaggio i 10 atleti di ogni Lega che hanno ricevuto più preferenze e tra questi verrà votato il miglior calciatore di Serie C del 2023.
In ciascuna fase, i partecipanti possono scegliere liberamente le squadre per cui votare ed esprimere una preferenza per ogni ruolo. Non è possibile invece partecipare più volte al sondaggio per una stessa squadra.
Il sondaggio è anonimo, non vengono raccolti dati personali di alcun genere (nomi, cognomi, indirizzi email etc), a meno che non vengano volontariamente indicati nel questionario, con lo scopo di poter aggregare i dati.
Il calendario per esprimere le proprie preferenze è il seguente:
- Girone A dal 30 Ottobre al 12 Novembre
- Girone B dal 20 Novembre al 03 Dicembre
- Girone C dal 09 Dicembre al 18 Dicembre
- Fase finale dal 23 Dicembre al 07 Gennaio
Al termine di ogni fase verranno pubblicati i risultati delle risposte ricevute con tutti i dettagli sui dati raccolti.
QUI è possibile esprimere le proprie preferenze per il Girone A.