Intervento

Palzola sul ritiro del lotto di gorgonzola: "Qualità e tutela della salute valori imprescindibili"

La precisazione del produttore novarese

Palzola sul ritiro del lotto di gorgonzola: "Qualità e tutela della salute valori imprescindibili"
Pubblicato:
Aggiornato:

In merito all’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute riguarda il lotto D16423A del “Gorgonzola dolce Dop Palzola/Sovrano/R.P./Dolce&Blu/Romanin” (forma intera 1/2-1/4-1/8 di forma), prodotto nello stabilimento di Cavallirio, con scadenza il 20 marzo 2024, Palzola Srl comunica quanto segue (LEGGI QUI L'ARTICOLO SUL RITIRO DEL PRODOTTO)

Il comunicato

"Le rilevazioni che hanno riportato positività alla Listeria M. in crosta su parte del lotto D16423A sono state effettuate dall’ATS di competenza presso grossisti terzi che non avevano messo il prodotto nella disponibilità della Grande Distribuzione Organizzata.

In ottemperanza alla disposizione ministeriale abbiamo provveduto a ritirare l’intero lotto, nonostante le analisi interne all’azienda avessero prodotto risultati negativi alla Listeria M.
La qualità e la tutela della salute sono valori imprescindibili per Palzola che segue puntualmente ogni procedura di legge ed effettua più di duemila controlli annui sui propri prodotti.
Si ricorda, infine, che - come da Disciplinare del Consorzio per la Tutela del Gorgonzola Dop riportate obbligatoriamente anche sulle etichette dei prodotti delle aziende consorziate - la crosta del gorgonzola non è edibile".

Seguici sui nostri canali