Iniziativa solidale

Pigiama Run: a Novara raccolti 14mila euro a sostegno dell’oncologia pediatrica

Oltre 1000 partecipanti si sono dati appuntamento in piazza Puccini il 20 settembre

Pigiama Run: a Novara raccolti 14mila euro a sostegno dell’oncologia pediatrica
Pubblicato:

Erano più di 1.000 i podisti che si sono dati appuntamento venerdì pomeriggio 20 settembre 2024 in piazza Puccini a Novara per prendere parte alla Pigiama Run, organizzata dalla Lilt Novara, nell’ambito di una manifestazione nazionale che ha interessato molte città italiane.

pigiama run 4 novara
Foto 1 di 4
pigiama run novara 3
Foto 2 di 4
pigiama run 2
Foto 3 di 4
pigiama run novara
Foto 4 di 4

Pigiama run a Novara

Il Village nella piazza era aperto già dalle 17, mentre il via è stato dato alle 19. Quello che più conta, però. è che, alla fine della manifestazione, sono stati raccolti circa 14 mila euro che saranno destinati alle cure per l’oncologia pediatrica e al sostegno alle famiglie in difficoltà.

La Pigiama Run, infatti, è la storica corsa e camminata non competitiva di Lilt, che si tiene nel mese di settembre, dedicata in tutto il mondo al Gold Ribbon, ovvero ai tumori pediatrici.

Il messaggio di Lilt era chiaro fin dalla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nell’aula consiliare del Comune: indossa il tuo pigiama e corri o cammina con noi per i bambini malati di tumore del nostro territorio provinciale.

In questo modo si è potuto raccogliere una somma che consentirà di aiutare a sostenere il progetto a favore delle famiglie fragili con bambini malati di tumore residenti nel Novarese che erogherà loro sussidi e servizi su segnalazione dell'istituto di Oncologia Pediatrica, delle istituzioni e delle associazioni pediatriche con cui Lilt Novara collabora in rete.

E così, come detto, si sono ritrovati in mille per percorrere i quattro chilometri del percorso che, da Piazza Puccini, ha attraversato le vie del centro storico e il Parco dei bambini per tornare poi in Piazza Puccini.

Novara, come sempre, si è dimostrata solidale e non ha tradito le aspettative. Ha abbracciato la causa della Lilt nel sostenere sempre la ricerca per aumentare le speranze di molti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali