Piove dentro il nuovo palazzetto di Trecate
Emanuela Cazzadore e Anna Uboldi hanno presentato un'interrogazione, anche in merito alla questione del limite di 200 persone
"Inaugurato a marzo e costato circa due milioni di euro (con un mutuo sulle spalle dei cittadini), fa già acqua. E non è un modo di dire". A farsi portavoce del problema è il consigliere di opposizione di centro sinistra Marco Uboldi.
"Piove dentro il palazzetto"
Così Uboldi ha segnalato la questione: "Piove dentro il palazzetto. Piove dal tetto della struttura e l’acqua finisce sul parquet, tanto che si rende necessario piazzare dei secchi per raccoglierla. Emanuela Cazzadore e Anna Uboldi, consigliere comunali di minoranza, hanno presentato una interrogazione a risposta orale rivolta all’assessore Giovanni Varone al quale compete (quale competenza?) la cura della struttura".
"Non solo - prosegue Uboldi - Anna Uboldi ed Emanuela Cazzadore hanno anche chiesto che fine ha fatto il nulla osta della Commissione per ospitare il pubblico sopra le 200 persone? A oggi (come scrive il quotidiano La Stampa) non è possibile superare quel numero: manca l'autorizzazione. Altro che spalti gremiti !! Altro che Cittadella dello sport! Finora i cittadini di Trecate da quell’impianto hanno visto solo grandi spese e grattacapi. E adesso, anche l’acqua sul parquet. Ma l’assessore Varone vuole risolvere il problema o non se ne cura?".
L'interrogazione
L’interrogazione, che sarà discussa nel Consiglio Comunale di mercoledì 14 giugno, recita così:
"Vista la risposta ricevuta all’interrogazione del 31 maggio nella quale veniva confermata la mancanza di autorizzazione all’accesso nella struttura oltre le 200 persone; visto che di conseguenza il torneo Amicizia non si è potuto svolgere nel palazzetto; vista la notevole presenza di pubblico con spalti pieni, come da vostre foto pubblicate, durante l’inaugurazione del 18 marzo; considerato come ci è stato comunicato da più parti, che entra acqua dal tetto e in caso di temporali è necessario posizionare dei secchi e asciugare per evitare che si rovini il parquet: chiediamo come mai è stato inaugurato il palazzetto anche in mancanza del certificato dei Vigili del fuoco; perché l’autorizzazione tarda ad arrivare, quante persone erano presenti all’interno del palazzetto durante l’inaugurazione; chi ha effettuato e poi firmato il collaudo malgrado le perdite del tetto; da quando l’assessore Varone è al corrente della situazione; se dal 1 luglio, quando scadrà la gestione della società B:C Basket e le attività sportive saranno sospese, l’assessore Varone si impegna a ogni temporale a recarsi al palazzetto a posizionare i secchi e asciugare per evitare danni al parquet oppure entro il 30 giugno il tetto vera sistemato e a spese di chi".