Manifestazione

Più di 150 partecipanti per "Bimbinbici" - IL VIDEO

La tradizionale pedalata non competitiva novarese, dedicata ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie

Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 150 i partecipanti che ieri mattina, domenica 14 maggio, hanno preso parte a “Bimbinbici”, la tradizionale pedalata non competitiva novarese, dedicata ai bambini che frequentano le scuole primarie e alle loro famiglie.

Video servizio a cura di Clarissa Brusati.

Edizione numero 21

Promossa dal Servizio Politiche Educative del Comune di Novara con Fiab, Federazione italiana Amici della Bicicletta, la manifestazione è giunta quest’anno alla XXI edizione. Punto di partenza e di arrivo sono stati i Giardini Vittorio Veneto, nei pressi della scalinata Parco dei Bambini-Allea San Luca.

Obiettivo della manifestazione –come spiegato dall’assessore Giulia Negri – è quello di sensibilizzare le nuove generazioni all’utilizzo della bicicletta in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, di attivazione sportiva, di giusta considerazione della propria salute, e sotto l’aspetto ambientale di stimolare una particolare attenzione al risparmio energetico, al riciclo, al rispetto dell’ambiente e non ultimo alla valorizzazione del territorio di appartenenza.

E sia l'assessore Negri che Giulio Rigotti degli Amici della bici si sono detti soddisfatti della riuscita della manifestazione, resa possibile anche grazie al prezioso supporto di alcuni importanti sponsor.

 

Seguici sui nostri canali