Più di 150 partecipanti per "Bimbinbici" - IL VIDEO
La tradizionale pedalata non competitiva novarese, dedicata ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie
Più di 150 i partecipanti che ieri mattina, domenica 14 maggio, hanno preso parte a “Bimbinbici”, la tradizionale pedalata non competitiva novarese, dedicata ai bambini che frequentano le scuole primarie e alle loro famiglie.
Video servizio a cura di Clarissa Brusati.
Edizione numero 21
Promossa dal Servizio Politiche Educative del Comune di Novara con Fiab, Federazione italiana Amici della Bicicletta, la manifestazione è giunta quest’anno alla XXI edizione. Punto di partenza e di arrivo sono stati i Giardini Vittorio Veneto, nei pressi della scalinata Parco dei Bambini-Allea San Luca.
Obiettivo della manifestazione –come spiegato dall’assessore Giulia Negri – è quello di sensibilizzare le nuove generazioni all’utilizzo della bicicletta in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, di attivazione sportiva, di giusta considerazione della propria salute, e sotto l’aspetto ambientale di stimolare una particolare attenzione al risparmio energetico, al riciclo, al rispetto dell’ambiente e non ultimo alla valorizzazione del territorio di appartenenza.
E sia l'assessore Negri che Giulio Rigotti degli Amici della bici si sono detti soddisfatti della riuscita della manifestazione, resa possibile anche grazie al prezioso supporto di alcuni importanti sponsor.