Attualità
La classifica

Ponte di Ognissanti 2022: le top 30 destinazioni degli italiani

Al primo posto una città insospettabile.

Ponte di Ognissanti 2022: le top 30 destinazioni degli italiani
Attualità 28 Ottobre 2022 ore 06:11

Il Ponte dei Santi è una delle occasioni più gettonate per staccare dalla routine quotidiana e visitare nuovi o vecchi posti per un fine settimana lungo: ma quali sono le località più gettonate?

Le mete più gettonate

Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per il ponte di Ognissanti 2022, indicando, inoltre, anche il numero medio di persone, il numero di notti in media nonché il prezzo medio delle case vacanze per ciascuna destinazione. Il budget? Va dagli 87 euro di Mantova ai 277 di Parigi!

Gli italiani prediligono le località italiane, ma alcuni non rinunciano all’estero!
Come in altri periodi dell’anno, si conferma la tendenza dei vacanzieri nostri connazionali a preferire le località nostrane rispetto a quelle oltre confine: ben 25 destinazioni su 30 sono italiane e solo 5 estere; oltre a Parigi, prima delle straniere in settima posizione, anche le due principali città spagnole Barcellona e Madrid, rispettivamente 10ma e 16ma, Monaco di Baviera 23ma e Londra 25ma.
Lucca è la località più gettonata. Roma e Firenze a completare il podio.
Ma perché Lucca? Perché la cittadina toscana è forte dell’evento dedicato al mondo dei fumetti che l’ha resa nota ed amata negli anni dagli appassionati del genere e non solo: la famosissima Fiera del Fumetto.

Fonte e classifica completa di posizioni e dati comprensivi dei prezzi delle case vacanze QUI.

Seguici sui nostri canali