Ponte di Oleggio: Nastri incontra i vertici di Anas al Senato
4 milioni per la manutenzione programmata
Il senatore novarese di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri ha ricevuto i vertici di Anas nel suo studio a Pazzo Madama per fare chiarezza sugli interventi previsti dalla Società in merito ai lavori di messa in sicurezza per il Ponte di Oleggio rispetto all’alto volume di traffico che oggi sostiene causando disagi oramai insopportabili per i cittadini.
Le parole di Nastri
“ Durante l’ incontro con i più alti vertici di Anas - afferma Nastri - ho avuto la conferma che nel secondo semestre del prossimo partiranno i lavori di manutenzione straordinaria finalizzata al risanamento conservativo del Ponte sul Ticino a Oleggio. Nella tabella degli interventi previsti Anas ha stanziato quattro milioni di euro per i lavori di manutenzione programmata per il risanamento delle pavimentazioni stradali con segnaletica orizzontale per la SS 527 Bustese e un milione e settecentomila euro per lavori di manutenzione straordinaria sul Ponte di Oleggio. Finalmente - sottolinea Nastri - una buona notizia per i tantissimi automobilisti che percorrono queste arterie molto trafficate. Attualmente è in corso la progettazione di questo intervento straordinario finalizzato al risanamento conservativo dell’infrastruttura di cui l’inizio dei lavori è previsto per il secondo semestre del prossimo anno.
Dovremmo pazientare ancora un po' ma per lo meno - in attesa del nuovo Ponte di cui Anas mi ha ribadito l’effettiva volontà di ripartire presto con una nuova progettazione dell’opera- metterà l’infrastruttura in sicurezza e consentirà una minore congestione del traffico che garantirà anche alle imprese del territorio una occasione importante di crescita. Evitare ingorghi e perdite di tempo per il traffico - conclude Nastri - significa per le aziende guadagnare in efficenza e competitività. Presente in modalità video call all’incontro con i vertici di Anas anche il Presidente della Provincia Federico Binatti che ha voluto “Ringraziare il senatore di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri per aver permesso la mia partecipazione in modalità video call all’incontro con i vertici dell’Anas avvenuto due settimane al Senato. Per la nostra Provincia il Ponte del Ticino a Oleggio é una priorità, un’ opera strategica in grado di risolvere i disagi dei cittadini e delle imprese nei collegamenti tra il Piemonte e la Lombardia che grazie all’impegno e alla collaborazione istituzionale messa in campo dal senatore Nastri sta passando dalle parole ai fatti”.
Rassicurati e fiduciosi, i rappresentanti oleggesi Alessandro Bellan e Massimo Marcassa: “ l'intervento del Senatore Nastri ha quantomeno fatto chiarezza sul reale impegno di ANAS e siamo certi che con la proficua collaborazione tra il territorio e il Senatore Nastri anche il sogno del nuovo ponte di Oleggio potrà realizzarsi”.