Ecco come fare

Poste Italiane: anche in Provincia di Novara disponibile il servizio "Seguimi"

Il cittadino può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo

Poste Italiane: anche in Provincia di Novara disponibile il servizio "Seguimi"
Pubblicato:

Presso uno dei 83 Uffici Postali della provincia di Novara è disponibile Seguimi, è il servizio di Poste Italiane che permette, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere ad un nuovo indirizzo la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo.

Servizio "Seguimi" attivo

Il cittadino può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo, se tutta quella in arrivo oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate, e la durata del periodo che va da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi. Il re-inoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una Casella Postale, in Italia e all’estero. Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare.

Inoltre, il servizio può essere attivato anche on-line: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a SPID, oppure di un cellulare certificato presso Poste Italiane o di un documento di riconoscimento (che dovrà essere caricato sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile dal sito).

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.

Per ulteriori informazioni e conoscere l’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio è possibile consultare le pagine https://www.poste.it/prodotti/servizio-seguimi.html e https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-seguimi.html?wt.ac=1476568690924

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali