Attualità
Novità

Presentata la mappa della Riserva naturale del Bosco Solivo

L'iniziativa è stata curata in modo particolare dal volontario borgoticinese e fotografo Emanuele Terazzi

Presentata la mappa della Riserva naturale del Bosco Solivo
Attualità Arona, 29 Ottobre 2022 ore 07:00

Presentata nei giorni scorsi a Borgo Ticino la mappa della Riserva naturale del Bosco Solivo, preparata in collaborazione dall'Ente parco, dall'Atl e dal fotografo borgoticinese Emanuele Terazzi.

Borgo Ticino presenta la mappa della Riserva del Bosco Solivo

Borgo Ticino ha ospitato nei giorni scorsi la presentazione ufficiale della mappa aggiornata della Riserva naturale del Bosco Solivo. Il lavoro è stato portato a termine dall’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e stampata dall’Atl Novara. A collaborare per la realizzazione della mappa il volontario borgoticinese Emanuele Terazzi il quale, durante l’evento, ha esposto il progetto e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito per la sua riuscita.

La soddisfazione del presidente della Provincia Binatti

“Continua la promozione del nostro Parco del Bosco Solivo. Una mappa che nella sua semplicità raccoglie tutti gli aspetti naturalistici, storici, sportivi della riserva, a portata di tutti gli amanti della natura. Il ringraziamento principale va all'Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore per aver sostenuto l'iniziativa e per la disponibilità dimostrata dalla neo presidente, l'avvocato Erika Vallera. Un sentito ringraziamento al Presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, per l'attenzione che riserva ai territori della provincia”. Sarà possibile trovare le copie della mappa sulla Riserva naturale di Bosco Solivo di Borgo Ticino nelle sedi e nei luoghi dell’Ente Parco, presso il Comune e nella biblioteca civica del paese.

Dal sindaco un grazie a chi ha contribuito al progetto

Durante l'evento, nella sala della Pinacoteca, è stata allestita una mostra fotografica con le immagini sul Bosco Solivo scattate dallo stesso Terazzi. "Si ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti alla presentazione della mappa - dice il sindaco borgoticinese Alessandro Marchese -  e Giorgio Terazzi del FotoClubArona per le fotografie scattate nel corso del pomeriggio. Un enorme grazie alla presidente Vallera anche per averci donato numerosi libri sulle aree protette dell’Ente di Gestione, i quali andranno ad arricchire il patrimonio della nostra biblioteca comunale".
Seguici sui nostri canali