Attualità
Il volume

Presentato il "Dizionario dialettale trecatese"

"Una risorsa importantissima per la nostra comunità".

Presentato il "Dizionario dialettale trecatese"
Attualità Ovest Ticino, 22 Novembre 2022 ore 06:23

Presentato il "Dizionario dialettale trecatese" del gruppo "Amici 52" curato da Giampiera Leone.

Dizionario dialettale trecatese

"Una risorsa importantissima per la nostra comunità, un’iniziativa culturale che tutela e valorizza la storia e la tradizione locali".
E’ il commento del vicesindaco Rossano Canetta e dell’assessore alla Cultura Alessandro Pasca, che nel pomeriggio dello scorso 19 novembre, insieme con i consiglieri Mauro Bricco, Michela Cigolini e Mattia Felicetta, hanno rappresentato l’Amministrazione comunale intervenendo alla presentazione dl “Dizionario dialettale trecatese”, appuntamento che si è tenuto in un auditorium “Marica Invernizzi” gremito di pubblico.

"Ancora una volta – aggiungono il vicesindaco e l’assessore – ringraziamo il Gruppo trecatese "Amici 52", che, con la disponibilità e l’intuito che da sempre lo caratterizza, ha creduto e sostenuto la realizzazione dei due volumi curati dalla professoressa Giampiera Leone. La Città di Trecate è orgogliosa di aver patrocinato questo lavoro, che non solo si rivela fondamentale per dare valore al nostro passato e al nostro presente, ma che diventa anche la base per includere nella nostra realtà le giovani generazioni e i nuovi Trecatesi, fornendo uno strumento importantissimo per guardare al futuro".

Seguici sui nostri canali