Meteo

Prima settimana di luglio la più calda mai registrata: temperature roventi

Potrebbe proseguire così per tutta la settimana

Prima settimana di luglio la più calda mai registrata: temperature roventi
Pubblicato:

La prima settimana di luglio, secondo i dati dell'Organizzazione meteorologica mondiale dell'Onu, è stata la più calda mai registrata.

Esperti Onu: preoccupati per il pianeta

Anche nel nostro Paese, come nel resto del mondo, la situazione clima è difficile, con l'Italia nella morsa di temperature roventi e otto città da bollino rosso: Roma, Rieti, Firenze, Torino, Perugia, Bolzano, Frosinone e Latina dove il caldo africano potrebbe prolungarsi per tutta la settimana, mentre in Alto Adige scatta l'allerta gialla per il maltempo.

E, mentre il nord del pianeta soffoca nel caldo, in Sud Africa, a Johannesburg, cade la neve, che non si vedeva da dieci anni, scrivono i giornali locali. Sui social i residenti hanno descritto lo spettacolo come "pura magia" e come un "meraviglioso inizio di settimana".

Croce rossa: per gli anziani il numero 1520

La Croce rossa italiana ha attivato un servizio di informazione e telecompagnia attraverso il suo numero di pubblica utilità 1520. E' una forma di prevenzione e contrasto all'isolamento in un periodo, l'estate, in cui chi si trova in una condizioni di fragilità soffre particolarmente e ha bisogno di più attenzione e sostegno.

 

Seguici sui nostri canali