Opportunità

Progetti a favore della disabilità: dalla Provincia un bando per le associazioni sportive

Prevista l’assegnazione di contributi per complessivi 8.000 euro sulla base della qualità dei progetti che verranno presentati e ai quali l'Ente comparteciperà

Progetti a favore della disabilità: dalla Provincia un bando per le associazioni sportive
Pubblicato:

"Un ulteriore gesto di attenzione rispetto alle persone disabili e una scelta precisa di sostenere in maniera concreta quanti mettono in campo iniziative per favorire l’inclusione attraverso l’attività sportiva".

Il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti e il consigliere delegato allo Sport e Pari opportunità Annaclara Iodice presentano con queste parole il nuovo bando che la Provincia di Novara ha pubblicato a favore delle associazioni sportive del territorio.

Progetti a favore della disabilità: bando della Provincia

Presidente e consigliere evidenziano il ruolo che questi sodalizi hanno dal punto di vista del coinvolgimento, per sostenere progetti e servizi rivolti a persone con disabilità, che generino pari opportunità e contrastino forme di discriminazione.

"Il bando - spiegano - vedrà l’assegnazione di contributi per complessivi 8.000 euro sulla base della qualità dei progetti che ci verranno presentati e ai quali la Provincia comparteciperà per quanto riguarda la promozione di particolari iniziative, costi di affitto di impianti e spazi di proprietà non provinciale, acquisto di materiali sanitari, adeguatamente controllati, spese per la sicurezza delle iniziative, ospitalità di atleti, accompagnatori, organizzatori, collaboratori in occasione di particolari manifestazioni e per trasferte effettuate anche fuori dal territorio provinciale, rimborsi spese per preparatori atletici, allenatori, collaboratori. Riteniamo – concludono il presidente e il consigliere –
che si tratti di un’opportunità e ci auguriamo che le realtà associative del Novarese interessate siano numerose".

Le domande dovranno essere inviate tramite Pec all’indirizzo protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it oppure consegnate a mano all’Ufficio Sport della Provincia di Novara (piazza Matteotti, 1) entro il prossimo 26 luglio. Ogni associazione potrà presentare una sola domanda.

La documentazione riguardante il bando è disponbile a QUESTO LINK.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali