"Progetto Gol": corso di lingua italiana organizzato a Trecate
L’obiettivo del progetto “GOL” è quello di favorire le competenze e il reinserimento lavorativo attraverso l’organizzazione di varie attività formative
Partirà con il prossimo mese il corso gratuito di Lingua italiana.
I dettagli
"L’iniziativa – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore agli Sportelli integrati e Categorie fragili Rosa Criscuolo – è organizzata da Filos, Ente accreditato dalla Regione Piemonte, ed è riservata a cittadini disoccupati e maggiorenni iscritti al Programma “Garanzia occupabilità dei lavoratori” finanziato dall’Unione europea e attivato dalla Convenzione Sportelli per il lavoro della quale il Comune di Trecate è Ente capofila e che comprende i Comuni di Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate.
L’obiettivo del progetto “GOL” è quello di favorire le competenze e il reinserimento lavorativo attraverso l’organizzazione di varie attività formative. Tra queste rientra, appunto, il corso di lingua italiana di sessanta ore che, grazie alla disponibilità di Filos, verrà organizzato a Trecate.
Le persone interessate a iscriversi – concludono il sindaco e l’assessore - possono rivolgersi allo Sportello Lavoro di Trecate telefonando ai numeri 0321.776327 e 0321.776385".