Progetto "Street Art" sui muri di Verbania
Opere di giovani artisti sui muri della città
Si è concluso negli scorsi giorni un altro intervento del progetto di street art a Verbania, che vede la realizzazione di una serie di opere di giovani artisti, sui muri della città.
Progetto "Street Art"
Il progetto è realizzato dall'associazione VperVCO guidata dal presidente Mattia Nobili e voluto dal Comune di Verbania con l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti e ha interessato il palazzetto dello sport di Intra, con la stretta collaborazione della società Virtus Verbania di basket che lo gestisce e ha finanziato in parte le opere.
Come già avvenuto al parcheggio multipiano "Rosmini, in zona Flaim, allo skate park, i muri di cemento del palazzetto si sono trasformati in muri colorati, per rendere meno grigie e opache alcune aree urbane della città, apportando un valore aggiunto.
L'obiettivo è quello di creare un rapporto costruttivo tra i giovani e le istituzioni pubbliche e al tempo stesso provare anche a contrastare il vandalismo in città, diminuendo così il degrado urbano.
Al palazzetto si è dato spazio ad alcuni giovani talenti del nostro territorio e non solo, permettendogli di esprimere sul tema della pallacanestro la loro arte. Gli artisti che con impegno hanno realizzato le opere sono Tango & Aies, Alfsour & Denigro, Alexander Pecchio & Alessandro lola, Filippo Guida, Ricky Malatesta, Marco Clerici e altri ragazzi.
Ricordiamo che la collaborazione con l’associazione VperVCO si estende già da due anni anche all’organizzazione di concerti, che hanno visto la realizzazione di due edizione del festival rap Night Vibes con, lo scorso 26 agosto la serata con centinaia di ragazzi al palazzetto dello sport per l’esibizione di Noyz Narcos".