Da novembre

Quartiere San Martino Novara: la raccolta del non recuperabile diventa puntuale

Ci saranno incontri formativi

Quartiere San Martino Novara: la raccolta del non recuperabile diventa puntuale
Pubblicato:

Introduzione nel Quartiere San Martino della raccolta frazione “non recuperabile” con il sistema di rilevazione puntuale.

Novità al quartiere San Martino

Come preannunciato, dal mese di novembre 2023 nel Quartiere San Martino inizierà la raccolta della frazione “non recuperabile” con il sistema di rilevazione puntuale.
Il Consorzio rifiuti area vasta Basso Novarese, con il Comune e Assa, invita tutti i cittadini “per discutere insieme di questa importante novità e chiarire tutti i possibili dubbi”, agli incontri informativi che si terranno presso la Sala “Socio Coop” (capienza massima 99 persone) del “Centro Commerciale San Martino 2”, in Via Ugo Porzio Giovanola 7, alle ore 20,30 nelle giornate di martedì 12, mercoledì 20, lunedì 25 settembre, alle ore 18,00 nelle giornate di giovedì 14, lunedì 18, mercoledì 27 settembre, alle ore 9,30 nelle giornate di sabato 16, 23 e 30 settembre.

L’obiettivo, con la collaborazione dei cittadini, è di ottenere una maggiore responsabilizzazione delle singole utenze attraverso la rilevazione del rifiuto indifferenziato prodotto.
Da lunedì 6 novembre 2023 nel quartiere San Martino la raccolta della frazione non recuperabile avrà frequenza quindicinale nella giornata del lunedì e ciascuna utenza dovrà attenersi obbligatoriamente al sistema di raccolta adottato conferendo i rifiuti cosiddetti “non recuperabili” solo negli appositi contenitori - singoli, o di aggregazione, o ecoisola con calotta - che saranno distribuiti esclusivamente dall’Ecosportello del Consorzio.

Dopo l’ultima raccolta con sistema tradizionale che sarà lunedì 30 ottobre 2023, da quella data cittadini e aziende dovranno obbligatoriamente utilizzare la dotazione assegnata per la raccolta dei rifiuti non recuperabili e che potrà essere, a seconda del tipo di utenza, ecoisole con calotta con sistema di rilevazione apribili con l’apposito badge, contenitori singoli (da 120 litri) o contenitori in “aggregazione” (da 240 o 370 o 1100 litri) con sistema di
rilevazione.

Distribuzione materiale

La distribuzione del materiale avverrà in Viale Dante Alighieri presso il Mercato Coperto “Terza Campata – Generi Vari” secondo il calendario allegato a partire da martedì 3 ottobre 2023.
Per agevolare le operazioni di distribuzione, è opportuno essere in possesso della tessera sanitaria e se possibile della bolletta TARI più recente o denuncia.
E’ possibile far ritirare la propria fornitura da altro soggetto, il cui nome sarà registrato sulla ricevuta.
E’ comunque indispensabile presentarsi al centro di distribuzione nei giorni e orari indicati per l’attribuzione nominativa del materiale.
Chi fosse impossibilitato a recarsi allo sportello nei giorni o negli orari indicati, può contattare Assa allo 032148381.

Seguici sui nostri canali