Avviso

Quartiere Santa Rita a Novara: la raccolta dell'indifferenziato diventa "puntuale"

Da venerdì 11 ottobre il ritiro del rifiuto non recuperabile avrà luogo con frequenza quindicinale

Quartiere Santa Rita a Novara: la raccolta dell'indifferenziato diventa "puntuale"
Pubblicato:

"Quartiere Santa Rita: la raccolta del non recuperabile diventa… puntuale". Ad annunciarlo è Assa Novara Spa che si occupa del servizio in città.

Quartiere Santa Rita: la raccolta diventa "puntuale"

Si è svolto ieri sera, giovedì 12 settembre 2024, nel Salone parrocchiale di Santa Rita, il quarto incontro con la cittadinanza programmato per informare al meglio la popolazione in merito alla novità.

Da venerdì 11 ottobre infatti inizierà la raccolta puntuale del rifiuto non recuperabile con frequenza quindicinale (ultima raccolta settimanale il 27 settembre).

L'obiettivo, fanno sapere Comune e Assa, è ottenere una maggiore responsabilizzazione attraverso la rilevazione dei rifiuti non recuperabili prodotti. Il nuovo sistema prevede anche l'utilizzo di nuovi contenitori (singoli, contenitori di aggregazione e badge per ecoisola con calotta).

Da mercoledì 18 settembre inoltre avrà inizio la distribuzione del materiale presso l’Ecosportello al Mercato Coperto “Campata generi vari” in viale Dante, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, secondo il calendario sottoriportato.

santa rita 3
Foto 1 di 3
santa rita 2
Foto 2 di 3
santa rita 1
Foto 3 di 3

Per i condomini sotto indicati, nei quali sarà mantenuto il sistema di raccolta con contenitori di aggregazione con sistema di rilevazione, è previsto un momento dedicato a queste utenze specifiche che si terrà martedì 1 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 12:00, presso l’Ecosportello al Mercato Coperto “Campata generi vari” in Viale Dante, oppure potranno ricevere informazioni telefonando al Numero Verde 800231456

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali