Quasi come d’estate: mai così caldo all’aeroporto di Caselle
Fino a domenica bel tempo
l 2 ottobre temperatura minima poco sotto i 20 gradi.
Quasi come d’estate
Poco meno di 20 gradi come temperatura minima, per l’esattezza 19,4. E’ stata registrata ieri, 2 ottobre, all’aeroporto di Torino Caselle: è di gran lunga il record di inizio ottobre da quando vengono misurate le temperature nello scalo piemontese, vale a dire dal 1964.
Il record precedente era quello fatto segnare l’1 ottobre 1985, quando il termometro scese a 17,4 gradi come temperatura minima. La massima sfiora i 30.
Caldo anche in montagna
Fa “caldo” anche in alta quota: ieri alla Capanna Margherita la massima è salita sopra lo zero (+2,2), l’altro ieri navigava addirittura intorno ai +4. E oggi, martedì 3 ottobre, a Sestriere (2035 metri) il termometro ha superato i 20 gradi.
Per i prossimi giorni i meteorologi annunciano tempo ancora soleggiato e temperature decisamente miti almeno sino a domenica. «Anche nei prossimi giorni ci aspettiamo, sul Piemonte, temperature oltre le medie stagionali con picchi fino a 27/29°C nei valori massimi», spiegano dal portale Centro meteo Piemonte.
Solo giovedì è previsto qualche rannuvolamento che farà abbassare di qualche grado la temperatura. Intanto però in alcune zone comincia a farsi risentire il problema della siccità.