Quattro assunzioni per il progetto "Costellazioni Urbane"
I lavoratori selezionati saranno assunti da Assa a tempo determinato e si occuperanno della pulizia e del decoro della città
Quattro persone da inserire nell’implementazione dei servizi di igiene urbana nei quartieri della città: la selezione si inserisce nell’ambito del progetto “Costellazioni Urbane. Città, spazi, quartieri, lavoro” sul Bando Emblematici maggiori di Fondazione Cariplo.
Saranno assunti da Assa
I lavoratori selezionati saranno assunti da Assa con contratto di lavoro a tempo determinato, durata del progetto 50 settimane con un impegno settimanale di 36 ore.
L’attività lavorativa prevede: svuotamento di cestini e posizionati in parchi e giardini e sostituzione sacchetti, rimozioni di eventuali ulteriori rifiuti presso i cestini, spazzamento manuale di aree segnalate, rimozione rifiuti presso panchine e lungo i vialetti e nelle aree verdi, pulizia aree attrezzate per attività ludiche, effettuare segnalazioni di cestini rotti o mancanti e presenza di rifiuti abbandonati non asportabili.
I requisiti
I candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti: 40 anni di età, risultare disoccupati e iscritti nelle liste di disoccupazione del Centro per l’Impiego della Provincia di Novara, essere residenti a Novara, essere in carico ai Servizi Sociali del Comune di Novara, non essere inseriti in altre misure di politica attiva (come i cantieri lavoro), avere un Isee inferiore a 35 mila euro, essere in possesso della patente B.
“Nell’ambito del progetto Costellazioni urbane – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Novara Teresa Armienti – abbiamo attivato, affidandolo ad Assa, un percorso di inserimento lavorativo con la duplice finalità da una parte di offrire un lavoro a chi in questo momento ne è sprovvisto, dall’altra di contribuire e rafforzare la pulizia e il decoro della città”.
L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Novara. Il modulo sarà disponibile anche presso lo Sportello sociale del Comune di Novara, in corso Cavallotti 23. Scadenza il 26 giugno.