Querelle Sgarbi, Gusmeroli "Serie di equivoci"

Il sindaco commenta la vicenda.

Querelle Sgarbi, Gusmeroli "Serie di equivoci"
Pubblicato:
Aggiornato:

Querelle Sgarbi: il sindaco Alberto Gusmeroli commenta la vicenda che vede il critico d'arte insultare una prof del liceo classico di Arona.

Quelle Sgarbi

Il primo cittadino Alberto Gusmeroli interviene commentando la querelle che vede protagonista Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte sulla prima pagina de Il Giornale, nella sua rubrica "Sgarbi quotidiani", ha parlato di un'insegnante, forse di storia dell'arte, del liceo classico Fermi che non avrebbe acconsentito alla richiesta di uno studente di portare la classe a vedere la mostra di Sgarbi a Novara.

Il video

Dopo l'articolo, Sgarbi ha postato un video con ripetuti insulti nei confronti della prof: da Str*, a Cagna, Imbecille e così via.
Qui il video:
https://youtu.be/xcrI4nmATO8

Il commento del sindaco

"Ritengo che il liceo classico di Arona sia una scuola di eccellenza, quanto lo sono i suoi docenti, così come considero di alto livello la mostra di Sgarbi che ho personalmente visitato.
Ho letto l’articolo del professore sulla prima pagina del “GIORNALE” e mi è apparso, pur nella critica, moderato, cosa che non si può dire del video. Nell’articolo in edicola del "Giornale di Arona", fra l’altro, la professoressa smentisce le critiche che le vengono attribuite.
Ritengo che ci si trovi di fronte ad una serie di equivoci di cui mi rammarico e che auspico si chiariscano quanto prima".

Seguici sui nostri canali