Attualità
Su Rai1

Questa sera Alberto Angela racconta le Meraviglie del Lago Maggiore

Partirà dall'Isola Bella definendolo "uno dei giardini più belli del mondo".

Questa sera Alberto Angela racconta le Meraviglie del Lago Maggiore
Attualità Arona, 04 Gennaio 2022 ore 15:17

Appuntamento questa sera, martedì 4 gennaio 2022, su Rai 1.

“Meraviglie, la penisola dei tesori”

E' partito da Ischia in questa nuova stagione del suo fortunatissimo programma e questa sera Alberto Angela parlerà del nostro Lago Maggiore.

"Questa settimana il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze italiane partirà dal nord del paese e più precisamente dalle isole del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia" si legge nella presentazione della puntata.

"Inizieremo dall’Isola Bella, la più fastosa delle Isole Borromee, dove l’opera della natura e il genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei più spettacolari giardini al mondo e dove ammireremo il palazzo della famiglia Borromeo".

Protagonisti assoluti anche la Rocca di Angera, antica fortezza medievale appartenuta ai Visconti, e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, che da più di otto secoli offre silenzio e serenità a chi dedica la sua vita alla preghiera.

Le riprese della troupe Rai sono state effettuate durante l’estate nei beni del circuito della famiglia Borromeo, tra la sponda lombarda e quella piemontese del Lago Maggiore.

Appuntamento dunque alle 21.20 su Rai 1.