Accoglienza

“Questo scricciolo si chiama Lyubov ed è la più piccola rifugiata ucraina che il Piemonte ha accolto”

Le parole del presidente Cirio e del presidente di AIEF Varaldo sull’arrivo ieri sera in Piemonte di 47 bambini dall’Ucraina tra cui una neonata di 1 mese e mezzo.

“Questo scricciolo si chiama Lyubov ed è la più piccola rifugiata ucraina che il Piemonte ha accolto”
Pubblicato:

“Questo scricciolo si chiama Lyubov – inizia così il twitter del governatore Cirio per raccontare l’arrivo nella serata di ieri della più piccola rifugiata ucraina che il Piemonte ha accolto finora” -.

“ Ha solo 1 mese e mezzo ed è la più piccola profuga ucraina arrivata ad oggi (ieri per chi legge) in Italia nel nostro Piemonte, grazie a Fondazione AIEF, che ha portato al sicuro con lei altri 46 bambini, con Specchio dei Tempi e Protezione Civile Piemonte”.

La neonata è arrivata ieri sera e con lei altri 46 giovanissime vittime di questa guerra. Alle parole de l Presidente fanno eco quelle di Tommaso Varaldo, Presidentedi AIEF.

Le dichiarazioni del Presidente di AIEF

“Missione compiuta. Tutti i 47 bambini sono arrivati nella loro nuova casa, insieme alle loro 12 mamme. 52 ore fa erano sotto le bombe. Abbiamo dato loro una nuova vita. Ringrazio il Console Dario Arrigotti, la Regione Piemonte e la Protezione Civile Regionale.

Seguici sui nostri canali