Attualità
Bravata

Ragazzino distrugge la Madonna e pubblica il video su Instagram

Ha tolto la statua dal pilone votivo e l’ha frantumata calpestandola.

Ragazzino distrugge la Madonna e pubblica il video su Instagram
Attualità 24 Gennaio 2022 ore 11:49

Ragazzino distrugge la Madonna e pubblica il video su Instagram. Ha tolto la statua dal pilone votivo e l’ha frantumata calpestandola.

Ragazzino distrugge la Madonna e pubblica il video su Instagram

Brutto gesto di un ragazzino nel Vercellese, a Crescentino. Un piccolo vandalo che l’altra domenica decide di recarsi in un pilone votivo nella strada all’ingresso della frazione San Genuario e di distruggere la Madonnina che li vi era conservata.

La stacca dalla base e la butta terra. Poi inizia a schiacciarla con il piede, riducendola in mille pezzi. Lo riporta Prima Chivasso.

Pubblicato online il video

Di tutto questo ci sono le prove. Già, perché questo ragazzino ha pensato bene anche di filmare il suo piede mentre calpesta la piccola statua, simbolo religioso molto importante per l’intera comunità religiosa. Un video che non si è limitato a tenere sul suo smartphone, ma addirittura l’ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

Ed è così che coloro che sono passati di lì e hanno notato da prima i pezzi della statua a terra e poi il pilone votivo vuoto, sono potuti risalire all’accaduto e a comprendere che si era trattato non di un incidente bensì di un gesto volontario di un ragazzino.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter