Carabinieri

Rapina una farmacia di Oleggio pur essendo ai domiciliari: arrestato

Anche il complice in carcere

Rapina una farmacia di Oleggio pur essendo ai domiciliari: arrestato
Pubblicato:

Questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Novara hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti dei due malviventi, un trentasettenne e un quarantaquattrenne di Busto Arsizio, rapinatori seriali di farmacie, che la mattinata del 5 agosto scorso hanno rapinato la farmacia “Chinica Fortina” di Oleggio.

I fatti

Le indagini immediatamente avviate, sono iniziate con l’esame dei testimoni oculari, che quella mattina hanno visto scappare i malfattori a bordo di una Fiat Panda di colore nero, e attraverso l’analisi dei filmati della farmacia e delle telecamere del Comune di Oleggio.

Le attività hanno consentito ai carabinieri di individuare subito l’auto utilizzata per il reato, alla quale i rapinatori, provenienti da Busto Arsizio, avevano apposto due targhe precedentemente rubate a Lonate Pozzolo. Dopo ulteriori accertamenti è stata quindi individuata la targa originale dell’auto, che non era rubata, come generalmente succede per le auto utilizzate per le rapine, ma era nella disponibilità di uno dei due malviventi che si trova ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare poiché condannato in via definitiva a scontare una pena per una precedente rapina in farmacia. La rapina è stata perpetrata nella fascia oraria a lui concessa per assentarsi di casa.

Nel corso delle indagini uno dei testimoni, a seguito di esame fotografico, ha riconosciuto entrambi i malviventi nonostante i due, la mattina del 5 agosto scorso, avessero il volto parzialmente travisato da una mascherina chirurgica e da un paio di occhiali da sole.
Il GIP di Novara quindi ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri e l’ipotesi accusatoria elaborata dalla Procura della Repubblica di Novara.

Seguici sui nostri canali