Regione Piemonte: tatuaggio medico gratuito per le donne operate al seno
Tutte le donne che hanno dovuto affrontare un intervento al seno a causa di un tumore potranno sottoporsi gratuitamente a un tatuaggio medico
La Regione Piemonte ha approvato una nuova norma su tatuaggi e piercing che, oltre a maggiori garanzie sulla professionalità degli operatori e le condizioni igieniche in cui operano, prevede una novità importante.
I dettagli
Tutte le donne che hanno dovuto affrontare un intervento al seno a causa di un tumore potranno sottoporsi gratuitamente a un tatuaggio medico, presso le nostre strutture sanitarie, per la ricostruzione dell’areola mammaria.
"Ringrazio il Consiglio regionale per aver approvato all’unanimità un provvedimento importante e un grazie particolare alle consigliere Sarah Disabato, che ne è stata la prima firmataria, Alessandra Biletta e Sara Zambaia, relatrici per la maggioranza, e al consigliere Diego Sarno relatore per la minoranza.
Quando un provvedimento è utile e doveroso, come in questo caso, non esistono colori politici" così il presidente Alberto Cirio.