Rifacimento della rotonda di via Sempione: a Varallo al via i lavori da domani
Ecco che cosa cambierà per gli utenti dei mezzi pubblici e per gli automobilisti
Il cantiere per il rifacimento del sistema fognario e di alcune delle strade di Varallo Pombia si sposta da domani, lunedì 6 novembre, sulla rotondina di via Sempione. Ecco i dettagli e le indicazioni dell'Amministrazione comunale.
Continuano i lavori a Varallo Pombia
E' con un dettagliato post sulla pagina Facebook del Comune che l'Amministrazione varalpombiese ha annunciato ai cittadini un'importante novità che riguarda i lavori in corso per le riasfaltature del nuovo collettore fognario e il rifacimento della rotatoria di via Sempione. Come già accaduto in passato, il sindaco Joshua Carlomagno ha voluto così avvisare i varalpombiesi dei possibili disagi. "Dopo la conclusione dei lavori relativi alla posa del nuovo collettore fognario e le riasfaltature di Via L. Da Vinci, Via Don Gnocchi e la via dell’Ex Peso Pubblico - scrivono dal Comune - siamo arrivati al momento della riasfaltatura del tratto mancante e il rifacimento definitivo della rotatoria di Via Sempione".
Gli orari dei lavori e le aree interessate
Gli avvisi rivolti a chi viaggia in pullman
"Si segnala la necessità di NON posteggiare la propria auto su Via Isonzo/Via Monte Grappa/Via Vittorio Veneto - prosegue il comunicato del Comune -per evitare restringimenti pericolosi della carreggiata che creerebbero anche disagi all’eventuale traffico veicolare più ingombrante (furgoni o camion non pesanti). Da lunedì 6 novembre a domenica 12 novembre la fermata dei pullman sarà spostata temporaneamente in accordo con STN – come avvenuto a inizio anno – su Via Brera per tutte le tratte attive. Le fermate in Via Don Gnocchi e in Piazza Risorgimento saranno quindi temporaneamente soppresse.
Da lunedì 13 novembre – salvo imprevisti del cantiere – tutto tornerà alla normalità ma sarà nostra premura comunicare quanto più tempestivamente possibile tali problematiche.
➡️ LINEA NOVARA-ARONA-DOMODOSSOLA CON DIRAMAZIONE PER BORGOMANERO: fermata unica in paese sulla rotonda di Via Don gnocchi/Via De Filippi e rimarrà quella sulla SS32 (Riseria).
➡️ LINEA NOVARA/VERGIATE/SESTO CALENDE
Verrà anche qui temporaneamente soppressa la fermata di Piazza Risorgimento e verrà soppressa anche quella vicina a Via Sottoronco/Via Circonvallazione.
Ci sarà una fermata sola in paese sempre sulla rotonda di Via Don Gnocchi/Via De Filippi e rimarrà la fermata all'altezza di Via Guttuso sulla SP29 (verso Cascinetta).
Durante l’orario di uscita delle scuole, orario in cui il transito sarà interdetto sulla rotatoria a causa dei lavori, verrà garantita la presenza degli agenti dell’ufficio di Polizia Locale di Varallo Pombia per regolare al meglio il traffico. La ditta esecutrice dei lavori si è impegnata a prevedere un passaggio pedonale per raggiungere Piazza Risorgimento. Si raccomandano i genitori di prestare particolare attenzione.
L’Amministrazione vigilerà sulla corretta apposizione della segnaletica e richiederà le eventuali necessarie integrazioni".