Esperienza

Riprendono le salite alla Cupola

Tanti gli appuntamenti "extra" con la novità di un'implementazione delle tracce audio in lingua straniera

Riprendono le salite alla Cupola
Pubblicato:

Da sabato 2 marzo, riaprono le salite alla Cupola di San Gaudenzio, lo straordinario monumento simbolo della città.

Salite alla Cupola

I visitatori potranno salire fino a 100 metri di altezza con elmetto e imbrago di sicurezza, per arrivare a godere di panorami meravigliosi, ma anche per scoprire i tanti aneddoti e storie legati all'opera di Antonelli.

cupola 4
Foto 1 di 3
cupola 3
Foto 2 di 3
cupola 1
Foto 3 di 3

Tanti gli appuntamenti "extra" con la novità di un'implementazione delle tracce audio in lingua straniera per consentire anche al pubblico proveniente dall'estero di comprendere e approfondire la storia di questo incredibile monumento.

Questi i giorni e gli orari: venerdì, sabato, domenica 09.30 | 11.30 | 14.30 | 16.30 | 18.30 (turno non attivo nel mese di marzo); in estate si aggiungerà anche il turno delle 21 al giovedì e al venerdì.

Simbolo di Novara

La cupola di San Gaudenzio, simbolo di Novara ed elemento inconfondibile del suo skyline, è ben visibile da ogni punto della città e dei dintorni.

Costruita nel corso di quarant’anni, la cupola rappresenta la massima espressione del genio di Alessandro Antonelli e uno dei più arditi edifici in muratura del mondo, al pari della Mole torinese. Attraverso camminamenti finora esclusi dai circuiti tradizionali di visita, attraverso le salite si potrà ripercorrere, con elmetto e imbrago, la storia di questo straordinario capolavoro dell’architettura dell’Ottocento e godere di punti di vista esclusivi all’interno dell’edificio.

Dai grandi colonnati che abbracciano l’edificio e dalla guglia posta a 100 metri di altezza, si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città e far correre lo sguardo dall’arco alpino fino ai grattacieli di Milano.

Info e prenotazioni a questo link

Seguici sui nostri canali