Attualità
Opere pubbliche

Riqualificazione a Possaccio: Verbania investe 200 mila euro in due interventi

I lavori riguarderanno le vie Belvedere e San Gaudenzio

Riqualificazione a Possaccio: Verbania investe 200 mila euro in due interventi
Attualità VCO, 19 Novembre 2022 ore 07:00

Un nuovo intervento dell'amministrazione verbanese nelle frazioni. 200 mila euro sono stati investiti per due interventi a Possaccio, nelle vie Belvedere e San Gaudenzio.

Due interventi in calendario a Possaccio

Prosegue la serie di interventi dell’Amministrazione comunale di Verbania nelle frazioni. “Dopo quelli recenti - segnala la sindaca Silvia Marchionini - completati a Suna e a Zoverallo, abbiamo approvato in Giunta un nuovo progetto per la riqualificazione, con la posa di una nuova pavimentazione lapidea, a Possaccio in via San Gaudenzio e in via Belvedere per una spesa di quasi 200 mila euro complessiva, che renderà più bello quel tratto di abitato. Ora si passa alla fase operativa con la fase di appalto nelle prossime settimane e poi il via agli interventi che sono stati divisi in due lotti: partirà per primo quello su via San Gaudenzio con la cantierizzazione a partire da inizio 2023”.

Verrà posata una nuova pavimentazione

“Il progetto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi - interessa un tratto della via San Gaudenzio per una lunghezza di circa 140 metri e per 100 metri su via Belvedere, entrambe via pedonali all’interno del centro abitato di Possaccio. Il progetto prevede la rimozione del manto attuale in asfalto e del relativo sottofondo con la posa di nuova pavimentazione lapidea costituita da una guidovia centrale in lastre di serizzo con finitura piano sega, contornata da boccette di fiume dimensioni opportunamente sigillate con sabbia cemento".

Interventi anche su pozzetti, chiusini e l'acquedotto

È prevista la posa di un doppio cavidotto corrugato passacavo con relativi pozzetti e con chiusini a riempimento in acciaio. La raccolta delle acque superficiali è garantita da griglie in ghisa esistenti che verranno sistemate e regolarizzate in relazione al posizionamento della guidovia centrale. Durante le lavorazioni è previsto a cura di Acqua Novara Vco il rifacimento dell’impianto di distribuzione di acqua potabile con i relativi allacci”.

 

Seguici sui nostri canali