Attualità

Rispolvera la tua cassetta della posta e cadi sotto l'incantesimo delle cartoline

Rispolvera la tua cassetta della posta e cadi sotto l'incantesimo delle cartoline
Attualità 02 Novembre 2021 ore 11:06

I giorni in cui le cartoline e le lettere erano il nostro unico mezzo di comunicazione in vacanza sono finiti da un pezzo. Mentre i telefoni cellulari sono certamente molto più comodi e difficilmente possiamo immaginare le nostre vite senza di loro, la carta profumata di esperienze aveva il suo fascino. Così è alle cartoline che molti viaggiatori entusiasti stanno tornando. Non stai andando da nessuna parte adesso, vero? Non importa. Puoi trovare amici all'estero e scambiarti cartoline con loro. Farete nuove conoscenze e metterete in pratica le lingue straniere.

Prova la tendenza del postcrossing

Volantini di sconto e l'occasionale lettera delle autorità a parte, le nostre cassette della posta sono vuote per la maggior parte del tempo. Tuttavia, ci sono molte persone che non sono disposte a vedere la loro cassetta delle lettere vuota. Si chiamano postcrossers e si organizzano su vari siti web. Probabilmente il più noto e popolare di questi è Postcrossing.com, che funziona dal 2005 ed è utilizzato da oltre 800.000 utenti di più di 200 paesi.

Dopo una semplice registrazione puoi iniziare a inviare cartoline con altri utenti di diversi paesi. La selezione degli amici stranieri è fatta in modo casuale e l'algoritmo è impostato in modo che per ogni cartolina inviata e consegnata con successo, ne riceverai una tu stesso. Ma non dallo stesso utente. Così non si sa mai dove e da chi arriverà la prossima cartolina. Sul tuo profilo, puoi quindi tracciare il numero di cartoline inviate e ricevute, così come la distanza che hanno percorso nel loro viaggio.

Grazie al postcrossing, si possono anche ricevere cartoline da luoghi da cui probabilmente non si riceve posta normalmente. Inoltre, puoi rimanere in contatto con i tuoi destinatari e fare amicizie in tutto il mondo. E probabilmente non c'è nemmeno bisogno di menzionare la gioia che porta ogni nuova cartolina che si trova nella cassetta della posta.

Quando avrai ceduto completamente alla magia delle cartoline, non dimenticare i tuoi cari in Italia. Assicurati di inviare una cartolina ai tuoi amici, genitori, nonni e nonne durante le tue prossime vacanze. Vedrai che li renderai molto felici - e forse inizierai anche una vecchia tradizione.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d'interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in CroaziaPolonia e Regno Unito. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.