I cambiamenti

Rivoluzione WhatsApp: messaggi anche da altre app e l'età minima scende a 13 anni

Regole imposte dall'Ue

Rivoluzione WhatsApp: messaggi anche da altre app e l'età minima scende a 13 anni
Pubblicato:

In Unione europea l'età minima per iscriversi scende a 13 anni

WhatsApp: si cambia

Dall'11 aprile, come annunciato da Meta e riportato da Ansa, gli utenti potranno decidere se ricevere all'interno di WhatsApp messaggi in arrivo anche da altre applicazioni, tra cui le concorrenti Telegram e Signal.

Un'opportunità che è figlia della richiesta dell'Ue di maggiore "interoperabilità" da parte delle piattaforme di messaggistica. E dall'11 aprile, l'età minima per l'uso di WhatsApp nell'area geografica europea passerà da 16 a 13 anni.

Chi si è iscritto a WhatsApp dopo il 15 febbraio ha già accettato i nuovi termini mentre gli altri lo faranno con una notifica nei prossimi giorni. L'articolo 7 del Digital Markets Act, che regola i requisiti di interoperabilità prevede la possibilità di scambiarsi messaggi, foto, messaggi vocali, video e altri file tra singoli individui. Entro due anni questo dovrà essere possibile anche nelle chat di gruppo ed entro quattro anni nelle chiamate vocali e video, singole e di gruppo. Dalla data dell'11 aprile WhatsApp dovrebbe rendere disponibile una nuova voce nel menu delle impostazioni in cui attivare o disattivare la ricezione dei messaggi dalle "chat di terze parti".

Seguici sui nostri canali