Rubano iPhone alla Mediaworld di Castelletto: arrestati
Il furto era stato ripreso dalle telecamere
Venerdì 15 settembre il giudice del tribunale di Novara ha convalidato l’arresto di tre cileni autori di un furto messo a segno il giorno precedente alla Mediaworld di Castelletto Ticino.
I fatti
Secondo la ricostruzione dell’episodio, i tre sono entrati nel negozio e sono usciti dopo aver rubato due I Phone di ultima generazione: hanno aperto le confezioni in plastica e li hanno nascosti nei giubbotti. Ad intercettarli sono stati i carabinieri di Arona, che oltre ai telefonini del valore hanno anche trovato un computer rubato poco prima in quel di Varese.
Il bottino valeva poco meno di 4 mila euro. Il giudice ha stabilito l’obbligo di dimora per tutti e tre, in attesa del processo che sarà celebrato con rito direttissimo il prossimo mese di ottobre. I cileni, così emerge, avrebbero ammesso i colpi e chiesto scusa. D’altronde, a incastrarli ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno di Mediaworld. Quando i militari hanno fermato l’auto con a bordo i tre, quello alla guida è risultato sprovvisto di patente. Da lì il controllo e la successiva scoperta dei furti.