Polizia stradale

Sanzionato un "noleggio con conducente abusivo" a Verbania

Trasportava i giovani nei locali della movida

Sanzionato un "noleggio con conducente abusivo" a Verbania
Pubblicato:

Nell’ambito delle consuete attività di prevenzione di fenomeni illeciti in tema di circolazione stradale, la Polizia Stradale di Verbania nella notte del 12 aprile ha sanzionato un uomo per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente.

I dettagli

Giovani clienti residenti in provincia si rivolgevano all’uomo per raggiungere i luoghi di intrattenimento nel fine settimana.
All’uomo, un quarantenne residente fuori provincia, sono state contestate le violazioni amministrative relative agli articoli 85 e 116 del codice della strada per un ammontare complessivo di euro 581, oltre alla sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del mezzo, tra l’altro non di sua proprietà.
L’attività accertata veniva svolta completamente al di fuori dei canoni legali che esigono il possesso di un’apposita licenza comunale, nonché di un certificato di qualificazione del conducente che attesta il superamento di un esame e il possesso di requisiti psicofisici per effettuare il trasporto professionale di persone, nonchè l’utilizzo di un mezzo specificamente immatricolato a tale fine, sottoposto, proprio per tale sua peculiare destinazione, alla revisione annuale anziché biennale.

La stessa notte è stato sottoposto a fermo amministrativo un motoveicolo che, oltre a recare diverse anomalie nell’equipaggiamento quali la mancanza di luci posteriori, presentava la targa inclinata al fine di eludere i sistemi di rilevazione: il giovane conducente, un diciottenne residente a Verbania non potrà utilizzare il mezzo intestato al genitore per tre mesi.
Infine un uomo, sorpreso a circolare in città, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso doppio al minimo consentito. Allo stesso è stata ritirata immediatamente la patente per la sospensione che sarà disposta dal Prefetto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali