Disagi

Semaforo guasto da giorni a Trecate: il Pd va all'attacco

"Quanti soldi abbiamo speso per ‘rattoppare’ i guasti? Quanti soldi avremmo potuto risparmiare decidendo di sistemare tutta l’impiantistica a norma di legge?

Semaforo guasto da giorni a Trecate: il Pd va all'attacco
Pubblicato:

"Da più di dieci giorni gli automobilisti che attraversano l’incrocio di corso Roma sono in balia di un semaforo guasto e dell’inerzia di un Sindaco e di un’amministrazione incapace di rispondere ai problemi dei cittadini". Così Pd trecatese riaccende l'attenzione sulla situazione.

Semaforo guasto da giorni a Trecate

Il disagio all’incrocio tra corso Roma e la Strada provinciale n. 6 perdura in effetti ormai da circa due settimane. L'amministrazione comunale aveva fatto sapere tramite una nota stampa che sarebbe stata necessaria una decina di giorni per la riparazione dell'impianto.

"Purtroppo – avevano spiegato il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Viabilità Vincenzo Salerno – nel corso dell’intervento di verifica dell’impianto è emerso che il problema non poteva essere di immediata soluzione, in quanto si è verificato un cedimento del cavidotto sottostante l’impianto elettrico, con un conseguente danneggiamento dei cavi di alimentazione. Gli uffici della Polizia locale hanno già provveduto a ordinare il nuovo materiale per il ripristino, che arriverà la prossima settimana. Ci scusiamo per la situazione di disagio ma, soprattutto, raccomandiamo a tutti di prestare la massima attenzione e di rispettare le precedenze".

L'attacco del Pd e di "Trecate Domani"

"L’impiantistica semaforica della nostra Città risulta fuori norma - attacca il Pd in un comunicato - come certifica una relazione del Comando di Polizia Locale che stima lavori necessari per circa 60.000 euro. La risposta dell’Amministrazione fino ad oggi? Non li abbiamo".

"Quanti soldi abbiamo speso per ‘rattoppare’ i guasti? - incalzano quindi dall'opposizione - Quanti soldi avremmo potuto risparmiare decidendo di sistemare tutta l’impiantistica a norma di legge fin dall’inizio? Ne chiederemo conto al Sindaco nelle sedi opportune, per ora ci limitiamo a dire che la sua prestazione e quella della maggioranza è da semaforo rosso".

Rincara la dose il gruppo Trecate Domani: "Il tempo di Binatti è finito. Sono passati i 10 giorni che lui e i consiglieri delegati si erano presi per risolvere il guasto all’impianto semaforico di corso Roma. Le segnalazioni dei cittadini restano senza risposta, mentre gli incidenti su quel tratto di strada continuano. Fin dall’inizio della nostra esperienza come minoranza e addirittura in campagna elettorale, abbiamo preso una posizione netta sull’impiantistica semaforica della nostra Città che risulta fuori norma, ma l’Amministrazione fino ad oggi si nasconde dietro continue scuse. Adesso la misura è colma e il tempo per Binatti è scaduto. Noi continueremo a batterci perché il guasto in Corso Roma venga riparato e perché tutti i semafori della città vengano messi in regola".

Seguici sui nostri canali