Servizio civile universale in Ancos: tre posti disponibili a Novara, Gravellona Toce e Vercelli
Nell’ambito del programma denominato "Nuovi orizzonti della sostenibilità"
Nuovo bando di servizio civile per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari del Servizio Civile Ambientale. Fino al 26 settembre 2024 sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno nel 2024/2025 (con avvio
entro il 30 dicembre 2024) su tutto il territorio nazionale, con durata 12 mesi.
Servizio civile universale in Ancos
L’ANCoS APS (Codice SU00084), Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, è presente con due iniziative di Servizio civile ordinario, nell’ambito del programma denominato NUOVI ORIZZONTI DELLA SOSTENIBILITÀ: SUSTAINABILITY ANGELS A SOSTEGNO DELLE COMUNITÀ PRODUTTIVE E SOCIALI.
Per il Piemonte Orientale sono previsti i progetti:
ANIMATORI AMBIENTALI: promozione della Green Economy e diffusione di modelli eco-sostenibili, con un posto disponibile nella sede ANCOS di Novara.
SOSTENIBILITÀ E RETI: giovani agenti di collegamento per la coesione e la promozione di alleanze territoriali, con un posto nella sede di Vercelli e uno nella sede di Gravellona Toce.
Come candidarsi
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Occorre munirsi di SPID.
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 507,30 euro. Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito www.scelgoilserviziocivile.it
Info anche su www.ancos .it e www.artigiani.it. Oppure chiamando la segreteria del Comitato provinciale ANCOS allo 0321.661111.
Ricordiamo che gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.