Settimana mondiale del glaucoma: gli appuntamenti a Novara
Prevenzione e la diagnosi precoce sono strumenti fondamentali per evitare di scoprirla quando ha già prodotto danni alla visione
Dal 12 al 18 marzo si celebra la “Settimana mondiale del glaucoma”, una patologia cronico-degenerativa che colpisce nel mondo milioni di persone e nei confronti della quale la prevenzione e la diagnosi precoce sono strumenti fondamentali per evitare di scoprirla quando ha già prodotto danni alla visione.
Gli appuntamenti a Novara
Lunedì 6 marzo 2023, l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Novara/Vco (UICI), in collaborazione con l’Agenzia Internazionale Prevenzione della Cecità e la Struttura Complessa di Oculistica dell’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara, aderisce alla campagna di prevenzione.
📌 Il personale del reparto di Oculistica espleterà gratuitamente nella giornata del 6 marzo - dalle 15:30 alle 18:00 -, le misurazioni della pressione oculare (tonometria).
📌 Le persone interessate ad effettuare le tonometrie potranno prenotare l’esame telefonando alla sezione Uici di Novara/Vco (entro le ore 12.00 di lunedì 6 marzo p.v.) allo 0321 611339 oppure al numero 366 6052538, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Nel corso della giornata e per tutta la settimana, il personale del reparto, distribuirà materiale informativo per sensibilizzare sulla patologia. Ulteriore materiale informativo verrà messo a disposizione dalla Sezione Uici di Novara/Vco alle principali farmacie di Novara