Novara

Settore Istruzione del Comune: Merlini va in pensione dopo 43 anni

Il saluto colmo di gratitudine dell'assessore Negri: "Grande professionista, competente, equilibrato e di buon senso"

Settore Istruzione del Comune: Merlini va in pensione dopo 43 anni
Pubblicato:

Il Comune di Novara perde un altro dei suoi “pezzi” importanti. Dopo quasi 43 anni di lavoro, anche Mauro Merlini ha lasciato il settore Istruzione del Comune per la meritata pensione.

Lunga carriera

Una carriera lunga e articolata, svoltasi prevalentemente nell’ambito dei servizi sociali ed educativi, ma anche nella formazione di operatori del settore e nell’insegnamento universitario (sempre in ambito pedagogico).

E oltre al saluto di tutti i colleghi, è l’assessore all’Istruzione Giulia Negri a rivolgere un particolare ringraziamento «a colui che è sempre stato al mio fianco in questo mio incarico da assessore, sapendomi consigliare e supportare senza mai perdere la pazienza nè l’entusiasmo. Chi conosce Mauro Merlini sa che è una persona speciale: un grande professionista, competente, equilibrato e di buon senso. Sempre collaborativo, sempre pronto ad affrontare nuove sfide e progetti, nonostante la mole di lavoro e le tante grane che ha dovuto quotidianamente gestire nel suo ruolo all’interno dell’assessorato all’Istruzione. Insomma, uno proprio bravo per il quale è giusto dire che è stra-meritata la pensione!».

Per il Comune di Novara, prosegue l’assessore Negri, «sarà certo una grave perdita - anche se l’assessorato è ricco di tante persone capaci (tutte donne!). A me, mancherà alzare il telefono e sentirmi dire sempre quei sì che ti fanno venire voglia di continuare a progettare cose nuove, ma gli auguro con tutto il cuore di passarsela bene, dedicandosi alla sua famiglia e alle cose che ama, così come ha fatto in tutti questi anni per il suo lavoro».

Seguici sui nostri canali