Sfrattati dalle case popolari di Novara, minacciano ex funzionario comunale: coppia a processo
I fatti al centro del procedimento risalirebbero all’estate del 2018
E’ in corso di svolgimento presso il tribunale di Novara il processo per stalking che vede a giudizio una coppia residente in città, lui di 55 anni attualmente in carcere, lei di 57, che negli anni scorsi avrebbe minacciato un dirigente comunale, oggi in pensione, che si occupava di Servizi sociali e case popolari.
Il procedimento
I fatti al centro del procedimento risalirebbero all’estate del 2018. L’obiettivo dei due poi finiti nei guai, che avevano ricevuto lo sfratto, era ottenere un altro alloggio di edilizia residenziale pubblica (senza averne però il diritto). Per questo motivo, secondo quanto sin qui emerso, si sarebbero presentati più volte presso gli uffici del Comune di Novara prendendo di mira l’allora funzionario, arrivando a minacciarlo di morte.
Esasperato ed impaurito, il dirigente si era rivolto all’autorità giudiziaria per sporgere denuncia. In aula a palazzo Fossati hanno sfilato diversi testimoni, tra cui colleghi della vittima che avrebbero confermato gli episodi avvenuti cinque anni fa.