Manutenzioni

Si pensa alla sistemazione delle rotonde provinciali

E' stata approvata la bozza di convenzione con i comuni per la gestione

Si pensa alla sistemazione delle rotonde provinciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante la seduta dello scorso 27 settembre, il Consiglio provinciale ha approvato a maggioranza la bozza di convenzione tra l’Ente e i Comuni interessati alla gestione delle opere a verde e degli impianti di illuminazione all’interno delle isole centrali delle rotatorie o all’interno delle isole di traffico delle intersezioni canalizzate lungo le Strade provinciali.

Per concedere la gestione ai Comuni

"Questa iniziativa – ha spiegato in sede assembleare il consigliere delegato alla Viabilità Marzia Vicenzi durante il suo intervento – è consequenziali a richieste già avanzate da parte di alcuni Comuni del territorio che hanno chiesto di poter avviare questo genere di collaborazione che determinerà un soddisfacente e positivo risultato per entrambi. La Provincia concede in questo modo ai Comuni interessati la gestione e la manutenzione delle rotatorie".

"Va inoltre ricordato - precisa Vincenzi - che i Comuni hanno inoltre espresso l’intenzione farsi parte attiva nella gestione dei progetti di sistemazione rispetto a richieste avanzate anche da parte di alcune aziende private che si sono rese disponibili alla costante manutenzione delle rotonde sulle quali, come già avviene lungo alcune strade di competenza comunale, vengono posizionati alcuni spazi pubblicitari dell’attività aziendale. Anche attraverso questa convenzione – commenta a conclusione il consigliere – l’Amministrazione ha voluto rispondere in maniera positiva ai solleciti che giungono dal territorio".

Seguici sui nostri canali