Attualità
Sanità

Si rafforza l'equipe di cardiologia al Santissima Trinità di Borgomanero

Ariotti è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Parma.

Si rafforza l'equipe di cardiologia al Santissima Trinità di Borgomanero
Attualità Borgomanero, 03 Agosto 2022 ore 12:07

L'equipe di Cardiologia del Santissima Trinità di Borgomanero dal 1° agosto si è rafforzata con l'ingresso della dottoressa Sara Ariotti.

Al Santissima Trinità un nuovo ingresso nell'equipe di Cardiologia

Dal 1° agosto è entrata a far parte dell’equipe di Cardiologia del Santissima Trinità di viale Zoppis dell’Asl Novara, la dottoressa Sara Ariotti.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Parma, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato cardiovascolare presso l’Università degli studi di Verona, con un percorso quinquennale nel quale ha svolto attività clinica incentrata sullo scompenso cardiaco e attività interventistica di emodinamica coronarica e strutturale. Ha effettuato attività di ricerca a Berna (sotto la guida del dottor Marco Valgimigli), seguendo in prima persona uno studio clinico multicentrico randomizzato (HI-TECH study) e partecipando alla stesura di diversi articoli scientifici sulle principali riviste europee. Ha svolto attività a come Dirigente Medico di Cardiologia all’ospedale di Mondovì, successivamente nel Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) dell’ospedale di Borgomanero dell’Asl Novara e infine alla Struttura di Cardiologia dell’ospedale Castelli di Verbania. Alla dottoressa il nostro augurio di un buon lavoro!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter