Attualità
Iniziativa

“Siamo FormidAbili!” la campagna di Anffas onlus Borgomanero

Con Anffas Onlus Borgomanero parte Siamo FormidAbili per i servizi residenziali.

“Siamo FormidAbili!” la campagna di Anffas onlus Borgomanero
Attualità Borgomanero, 25 Maggio 2022 ore 07:00

Anffas onlus Borgomanero lancia la campagna “Siamo FormidAbili” con l’intento di raccontare e sostenere i servizi residenziali.

La campagna di Anffas

La nuova campagna della onlus di Borgomanero ha l’obiettivo di raccontare e sostenere la numerosa filiera di servizi residenziali che offrono sia servizi di cura e assistenza che progetti educativi individualizzati e integrati con la comunità. “Siamo FormidAbili”, vuole essere un messaggio alla comunità sui principi dell’associazione, attribuendo particolare importanza alle abilità e al sostegno dei singoli che si trovano all’interno dei servizi.

La missione di questa campagna

“Lavoriamo costantemente per costruire progetti di vita individuali per permettere a chi è più fragile di avere una vita piena accrescendo le abilità di ognuno” afferma la direttrice di Anffas Laura Lazzarotto,. “La nostra missione nasce da un lavoro educativo sulle persone con disabilità che ha senso solo se la persona viene messa al centro degli obiettivi di lavoro di tutti e se si accetta che la pluralità delle professionalità coinvolte debba trovare una linea comune. La disabilità porta, per la sua complessità, a frammentare; noi dobbiamo essere in grado di legare”.

I progetti a lungo termine

L’Anffas di Borgomanero ha infine stilato una serie di progetti a lungo termine che necessitano della partecipazione e del sostegno dell’intera comunità. Tra questi rientrano la ristrutturazione della residenza assistenziale il Glicine a Borgomanero, assieme alla realizzazione nella stessa di spazi dedicati all’accoglienza e la creazione di spazi laboratoriali dove poter svolgere attività di gruppo volte a sviluppare le abilità dei singoli. Inoltre compare sulla lista il supporto al nuovo sportello BonS.A.I, uno spazio gratuito dove i familiari degli ospiti potranno confrontarsi con vari professionisti come avvocati, notai e commercialisti, per gestire al meglio la vita del proprio caro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter