Attualità
Il caso

Sindaci dell'Est Sesia a colloquio con Binatti sull'accoglienza dei profughi

L'incontro si è tenuto nel municipio di Vicolungo

Sindaci dell'Est Sesia a colloquio con Binatti sull'accoglienza dei profughi
Attualità Basso Novarese, 10 Aprile 2022 ore 07:00

Sindaci dell'Est Sesia protagonisti dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi con il presidente della Provincia Federico Binatti. Al centro della discussione soprattutto il tema dell'accoglienza dei profughi ucraini.

A colloquio con i sindaci dell'Est Sesia

Nuovo incontro nei giorni scorsi nel municipio di Vicolungo, nell'ambito dell’iniziativa “Il presidente incontra il territorio”, con la quale il presidente della Provincia Federico Binatti sta incontrando "i sindaci delle varie zone del territorio ascoltare le varie problematiche locali e condividere obiettivi e percorsi comuni – spiega il presidente – ho incontrato alcun primi cittadini della zona dell’Est Sesia, che comprende, oltre a Vicolungo, i Comuni di Biandrate, Carpignano Sesia, Casalbeltrame, Casaleggio, Casalvolone, Landiona, Mandello Vitta, Recetto, San Nazzaro Sesia e San Pietro Mosezzo".

Si è parlato dell'emergenza ucraina

Ancora una volta i sindaci "si sono confrontati sulla questione dei profughi ucraini giunti nel Novarese. A questo proposito – prosegue il presidente – ho fornito alcuni chiarimenti per quanto riguarda le procedure da adottare su diversi fronti per risolvere i problemi dal punto di vista amministrativo e sanitario. Abbiamo comunque toccato anche argomenti legati alla viabilità, ai lavori pubblici e ai trasporti, con l’impegno di verificare, insieme con gli uffici della Provincia, i possibili percorsi da intraprendere a tutela delle esigenze manifestate dal territorio in questione". Il prossimo incontro nell'ambito di questa iniziativa si svolgerà il prossimo 13 aprile a Grignasco con i Comuni della zona.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter