Slalom fra le auto e velocità folle: fermato verbanese, multa da 800 euro e via 36 punti
Era stato segnalato da numerosi automobilisti
Nei giorni scorsi i poliziotti della Sezione Polizia stradale di Verbania hanno raccolto diverse segnalazioni da parte di lavoratori frontalieri che evidenziavano l'imprudente guida di un conducente che, verso le 5 di mattina, è solito percorrere la SS34 da Verbania fino al Confine di Stato effettuando sorpassi pericolosissimi, anche in corrispondenza di curve.
Il controllo
Così, nel corso di uno specifico servizio di vigilanza stradale è stato colto in flagranza e sanzionato: gli operatori hanno intercettato l'autovettura in questione fin dalla zona collinare di Verbania e, seguendola, hanno potuto accertare una lunga serie di importanti infrazioni al codice della strada che culminavano in un sorpasso in curva tra Ghiffa ed Oggebbio.
A quel punto, impossibilitati a proseguire l'osservazione a causa dei numerosi sorpassi effettuati e dell' elevatissima velocità, si riusciva a fermare il veicolo con l'ausilio di un'altra pattuglia. Il conducente, un cinquantunenne della provincia di Verbania, è stato sanzionato con il ritiro immediato e la sospensione della patente di guida, diverse sanzioni amministrative (sorpasso in curva, velocità pericolosa, superamento della linea continua) per un totale di circa 800 Euro e la decurtazione di 36 punti sulla patente di guida.
Nel corso del servizio sono state elevate ulteriori sanzioni dello stesso tipo, con ritiro e sospensione di un'altra patente di guida per un sorpasso in curva a carico di un quarantacinquenne residente in provincia; nello specifico sono state contestate ulteriori 6 infrazioni al Codice della Strada. Tali controlli, già attuati nei mesi precedenti in cui sono state ritirate ulteriori 4 patenti per eccesso di velocità, sorpasso in curva e guida in stato di ebbrezza alcoolica, proseguiranno nelle prossime settimane.
Di controlli come questi per guida pericolosa ce ne vorrebbero di più, delle multe con autovelox perché vai a 60 all’ora invece ne faremmo volentieri a meno.